Cles s.r.l - ValeAbruzzo
21677
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21677,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Cles s.r.l

La Cles S.r.l. (Centro di ricerche e studi sui problemi del lavoro, dell’economia e dello sviluppo), è una società di ricerca impegnata in attività di consulenza specialistica e di supporto nei confronti della Pubblica Amministrazione, Agenzie e Istituzioni pubbliche, Società non-profit e grandi Istituzioni private.

 

Con oltre 30 anni di esperienza, il Cles è una realtà consolidata nel panorama degli istituti di ricerca e consulenza di livello nazionale ed eroga i propri servizi nel campo della ricerca socio-economica, del monitoraggio e della valutazione delle politiche pubbliche, della programmazione e realizzazione di modelli di intervento nel campo delle politiche sociali, dello sviluppo locale e territoriale, dell’istruzione, della formazione e del lavoro, dei beni culturali, della ricerca e innovazione, dello sviluppo industriale, dell’efficienza energetica, degli strumenti di incentivazione alle imprese.

 

Con specifico riferimento alla Programmazione 2014-2020 dei Fondi Strutturali Europei, il Cles ha partecipato, in continuità con le attività di assistenza tecnica, monitoraggio e valutazione già sviluppate per i periodi 1994/99, 2000/06 e 2007/13, alla scrittura del POR FESR della Regione Autonoma della Valle d’Aosta e della Provincia Autonoma di Trento e dei POR FSE delle Regioni Lazio, Friuli Venezia Giulia, della Regione Autonoma della Valle d’Aosta e della Provincia Autonoma di Trento.

 

È attualmente impegnata nel servizio di assistenza tecnica al POR FSE delle Regioni Lazio, Friuli Venezia Giulia, Toscana, della Provincia Autonoma di Trento e della Regione Sicilia, nonché ai POR FESR della Regione Sicilia, della Regione Veneto e della Provincia Autonoma di Trento.

In riferimento al tema specifico di validazione e certificazione delle competenze, riconoscimento dei crediti formativi e alle attività di implementazione e aggiornamento del repertorio delle competenze e dei profili professionali, il Cles sta fornendo supporto alla Regione Lazio e alla Regione Abruzzo.

 

Il Cles mantiene attivo un Sistema Qualità in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015, sistema certificato da UNITER.

 

http://www.cleseconomia.com/